Serrada di Folgaria Folgaria Luserna Lavarone Il Lago I Forti      

UN LAGO INCANTATO

CAMMINATE NEI BOSCHI

IL FASCINO DELLA STORIA

CONFINI INVISIBILI

LINK UTILI


Folgaria


Lavarone


Luserna

 

Trentino


Serrada
http://www.serrada.it/

TERRITORIO

Serrada, Folgaria, Lavarone e Luserna sono le comunità che condividono una storia plurisecolare: sin dagli insediamenti bavaresi del medioevo, passando fra le lotte per l’autogoverno delle Magnifiche Comunità, questo scorcio di Trentino ha ospitato e continua ad accogliere un piccolo scrigno di natura: le colline ed i boschi circostanti, i colori, gli animali ed i sapori fanno di questo territorio un tipico esempio di bellezza.

I paesi e le edificazioni custodiscono ancora il ricordo della storia recente: le fortificazioni della Grande Guerra, tra cui Forte Gschwent presso Lavarone, Forte Cherle, Forte Sommo Alto e Forte Dosso delle Somme presso Folgaria.

Il turismo invernale ed estivo è tutt’oggi una delle fonti principali di sostentamento per la regione sviluppato, con possibilità di relax, percorsi per mountain bike, nordic walking ed un carosello di sci alpino di tutto rilievo, senza dimenticare le infrastrutture dedicate allo sci nordico.

     


Hotel Lares - DORAGEST di Gatti Alessandro e c. s.a.s. © Copyright 2013 P. iva 02155170224 legge sulla Privacy    credits